I Controlli Ultrasonori sono una tecnica impiegata nella ricerca di difetti nei materiali e misure di spessore

Il metodo consiste nella propagazione di un fascio ultrasonoro tramite un dispositivo detto trasduttore. Nel caso in cui venga individuata la presenza di un difetto, alla variazione di energia dovuta alla presenza di una discontinuità corrisponderà una diversa ampiezza degli echi visualizzati nel refertogramma. Gli ultrasuoni, essendo onde meccaniche, presentano una fortissima interazione con la materia, soprattutto allo stato solido, e pertanto sono adatti a fornire molte informazioni sulle proprietà del mezzo con il quale interagiscono, quali l’organizzazione strutturale, la porosità, le proprietà elastiche, la presenza di difetti. La velocità con la quale le onde si propagano all’interno del pezzo varia a seconda dell’impedenza acustica del materiale.

I migliori controlli ultrasonori a Pescara

Centrotest può effettuare controlli ultrasonori a Pescara di grande qualità, il tutto documentato da numerose certificazioni. Centrotest è dotata di certificazione di qualità (ISO 9001:2008), certificazione ambientale (ISO 14001:2004) e certificazione della sicurezza (OHSAS 18001:2007) ed è anche Centro d’esame Dekra. Stai cercando controlli ultrasonori a Pescara? Scegli Centrotest!

Richiedi il tuo controllo ultrasonoro a Pescara

Per qualsiasi informazione, compila il modulo di contatto a destra oppure inviaci una email all’indirizzo a centrotest@centrotest.com Ti risponderemo nel minor tempo possibile.