Centrotest è un’importante azienda che opera nel settore dei controlli spessimetrici a Pescara. Il controllo spessimetrico consiste nella misurazione dello spessore di tubazioni, lamiere, pali della pubblica illuminazione o altre apparecchiature in cui si possono verificare dei fenomeni corrosivi che possono comportare la rottura delle stesse.

Il vantaggio è che il controllo può avvenire anche laddove non è possibile raggiungere direttamente la parte da verificare (es. tubazioni interrate, ecc) . Il controllo avviene attraverso una specifica apparecchiatura che emette un impulsio ultrasonoro. Sul display comparrà quasi istantaneamente il valore dello spessore

I controlli spessimetrici vengono effettuati in conformità con le principali norme di riferimento ovvero:

  • UNI EN 14127
  • ASTM E797 / E797M
  • ASME V art. 23

I migliori controlli spessimetrici a Pescara

Centrotest da molti anni effettua controlli spessimetrici a Pescara di grande qualità, grazie ad apparecchiature all’avanguardia e ad uno staff serio e professionale.

Siamo in grado di fornire una esaustiva mappatura spessimetrica del manufatto oggetto di studio, dando evidenza di eventuali processi di corrosione in atto.

Stai cercando controlli spessimetrici nella provincia di Pescara? Scegli Centrotest!

Richiedi il tuo controllo spessimetrico a Pescara

Per qualsiasi informazione, compila il modulo di contatto a destra oppure inviaci una email all’indirizzo a centrotest@centrotest.com

Ti risponderemo nel minor tempo possibile.